CHI SIAMO

I the Mentis sono…

Miss Judy Wilder - voce (Elisa)
Johnny Maracas - chitarra, back-vocals (Paolo)
“Power” Friedrich Klein - chitarra solista (Federico)
Tony Takitani - basso (Ilario)
Ulisse Barnum - batteria (Paolo)

Sono stati con noi:
Prof. Renè Loong - basso (Francesco) da maggio 2008 a dicembre 2010
Sheena Taylor - voce (Laura) da maggio 2008 a dicembre 2011

I The Mentis nascono a Trento nel maggio del 2008, dopo 4 mesi di gestazione nella testa rock-dipendente di un poliedrico chitarrista nonchè amante del cambio periodico di amplificatori per chitarra (ne ha cambiati già sei nell’ultimo anno). A partire da febbraio, infatti, Paolo, concepisce la mission di creare una rock band con voce femminile e la trasforma in una vision che verrà realizzata in pochi mesi e che porterà alla formazione di una originale pure-organic-rock-sound-band. Si aggiungono con entusiasmo Federico, chitarra solista e compagno di Paolo in altre scorribande musicali e Francesco, polistrumentista (tastiere, chitarra, clarinetto, nonchè bouzouki e piattini) con il compito di dedicarsi al basso (strumento, fino a quel momento, per lui del tutto sconosciuto). Il terzetto diventa presto un quartetto con l’entrata in scena di Paolo “ciccio”, batterista non eccelso ma esperto e di sicuro peso, oggi PR del gruppo. Ci vogliono varie settimane di attesa, un periodo estenuante e carico di aspettative, prima di trovare Laura, la vocalist femminile dei The Mentis. La sua voce avvolgente, morbida ed intrigante, si accompagna in maniera originale alla musica della band che trae la sua ispirazione nella musica rock a 360°, dai Roxette ai Negrita, dai Blondie a Rita Pavone, da Patty Pravo agli AC/DC. I The Mentis propongono un repertorio basato su varie cover che vengono reinterpretate secondo uno stile personale che il gruppo ama definire bio-rock. La musica è per questo fresca, semplice, naturale, coltivata con amore e in linea con i ritmi del vero rock: i frutti (le canzoni) sono dolci, succosi, buoni ed energetici.

_____________________________________________________________________

News! Da gennaio 2011 prende il timone del basso Tony Takitani, studente terroncello nostrano già fan dei TheMentis e con una grande passione per il bio-rock. Gli passa la palla Francesco, il mitico Prof. Renè, che per impegni politici e per l’organizzazione dei grandi concerti del gruppo ha deciso di fare il coaching in background della band.

News! Da agosto 2012 Miss Judy Wilder è la nuova cantante The Mentis. Le è bastato incrociare il gruppo durante uno dei suoi giri in moto per rimanere folgorata dal rock della band e soprattutto dal ritmo caraibico-casual-rock del batterista Ully. I TM, dal canto loro, non si sono fatti pregare per accogliere in famiglia la travolgente carica di sensualità della vocalist. Le passa il microfono la precedente cantante nonchè front-woman del gruppo, la quale si è ritirata dal gruppo per intraprendere una nuova carriera con il noto fraticello Cantalamessa.

Vi consigliamo di assaggiare i The Mentis, solleticheranno il vostro palato e delizieranno le vostre orecchie!




Bad Behavior has blocked 66 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione nel nostro sito web.
Ok